Condividere non è mai stato così facile
SHAREit è un'applicazione per condividere contenuti tra vari dispositivi, non è necessario che siano della stessa piattaforma, ma semplicemente che condividano la stessa rete Wi-Fi. Insieme alla sua interfaccia amichevole e semplice da usare troviamo una delle forme più rapide di condividere contenuti tra dispositivi vicini.
Si adatta perfettamente al tuo Mac.
I creatori affermano che è 200 volte più rapida del Bluetooth, può operare a un massimo di 20 Mb/s. Ti potrai chiedere a cosa serve esattamente quest'applicazione sul tuo Mac, beh, semplice: potrai inviare documenti, immagini e anche applicazioni ad altri dispositivi.
Come funziona SHAREit
Una volta aperto SHAREit sul tuo Mac, leggi il tutorial per capire un po' come funziona e apparirà la schermata iniziale:
- Sulla schermata, se vuoi ricevere un file devi far sì che un amico o un familiare scannerizzi il codice QR che appare.
- Per farlo deve aprire SHAREit sul suo telefono, selezionare il file da condividere e scegliere l'opzione scanner.
- Una volta scannerizzato comincerà una specie di chat tra il tuo dispositivo e il suo in cui verrà trasferito il file.
Come vedi è facilissimo condividere file tra il tuo Mac e un altro dispositivo. Non devi fare praticamente nulla, l'unico "inconveniente" è quello che bisogna essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Si può sempre usare il trucco di condividere Internet se sei per strada, così, inconveniente superato.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: OS X 10.10.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Rosa Calabria